Tirocini di inclusione sociale e di inserimento lavorativo
Segnaliamo l’opportunità promossa dal Comune di Vicenza di attivare tirocini di inclusione sociale, finalizzati all’inserimento/reinserimento di persone svantaggiate, in età lavorativa, prese in carico dai servizi sociali e sociosanitari comunali.
I tirocinanti possono essere ospitati da datori di lavoro pubblici e privati con sede operativa nei seguenti comuni: Agugliaro, Albettone, Altavilla Vicentina, Arcugnano, Asigliano Veneto, Barbarano Mossano, Bolzano Vicentino, Bressanvido, Caldogno, Camisano Vicentino, Campiglia dei Berici, Castegnero, Costabissara, Creazzo, Dueville, Gambugliano, Grisignano di Zocco, Grumolo della Abbadesse, Isola Vicentina, Longare, Montegalda, Montegaldella, Monteviale, Monticello Conte Otto, Nanto, Noventa Vicentina, Orgiano, Poiana Maggiore, Pozzoleone, Quinto Vicentino, Sandrigo, Sossano, Sovizzo, Torri di Quartesolo, Vicenza, Villaga e Zovencedo.
La durata iniziale dei tirocini sarà di tre/sei mesi, prorogabili fino ad un massimo di ventiquattro mesi.
I soggetti individuati potranno svolgere un orario di servizio flessibile, che varia dalle dieci alle trenta ore settimanali.
Informiamo che non è prevista alcuna indennità a carico del soggetto ospitante, il quale sarà tenuto esclusivamente a sostenere i costi previsti per la copertura dell’assicurazione Inail e RC azienda; dovrà inoltre provvedere alla comunicazione di avvio del tirocinio nel portale CoVeneto.
L’attivazione del tirocinio di inclusione sociale sarà effettuata previo colloquio conoscitivo tra le parti, utile a verificare l’idoneità della persona alla mansione proposta.
Le aziende interessate ad approfondire l’opportunità di tirocinio potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vicenza all’indirizzo
0444.232210