📅 29 marzo 2025
🕣 8.30 - 13.30 (totale 5 ore)
📍Centro Api Servizi Srl SB - Galleria Crispi, 45 - Vicenza
PARTE TEORICA
I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l'incendio e la prevenzione sia la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.
PARTE PRATICA
1. presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio;
2. esercitazione riguardante l'attività di sorveglianza;
3. chiarimenti sugli estintori portatili;
4. esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti
DESTINATARI
I lavoratori che, secondo l'art. 18, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 81/2008, il datore di lavoro ha preventivamente designato come incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio di evacuazione dei luoghi di lavoro e, comunque di gestione dell'emergenza.
TEST DI VERIFICA
Al termine del percorso formativo, dove è obbligatoria la frequenza del 100% del monte ore, verrà effettuata una prova di verifica obbligatoria, mediante somministrazione di un test di apprendimento ad ogni singolo partecipante.
N.B. Segnaliamo che ai lavoratori stranieri è richiesta la buona padronanza della lingua italiana verbale e scritta.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Formazione di Centro Api Servizi Srl Società Benefit
Roberta Fusciello - tel. 0444.232.244; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.