Bando regionale per l'internazionalizzazione delle aziende venete del sistema casa e moda
La Regione Veneto ha pubblicato il “BANDO PIF – PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA. ANNUALITÀ 2023-2024” con l’obiettivo di accrescere la vocazione all’esportazione delle micro, piccole e medie imprese (mPMI) venete appartenenti alle filiere del Sistema Casa e del Sistema Moda.
↓ Bando PIF – Progetti Integrati di Filiera. Annualità 2023-2024
Contributo
Il progetto, che ha una dotazione finanziaria di euro 3.000.000 ed è destinato ad un massimo di 80 imprese beneficiarie (40 per ciascuna filiera), consta di due fasi:
- fase I - benefici alle imprese nella forma di erogazione di servizi gratuiti da parte di Veneto Innovazione S.p.A.;
- fase II - supporto agli investimenti in materia di internazionalizzazione effettuati dalle imprese che avranno concluso positivamente la fase I, mediante contributi a fondo perduto, in regime de minimis, pari al 70% della spesa rendicontata ammissibile, nel limite massimo di euro 15.534,66, corrispondenti a una spesa rendicontata ammissibile pari o superiore a euro 22.192,37[1].
Termini per la presentazione della domanda
[1] in fase di rendicontazione della Fase II, la spesa ritenuta ammissibile deve essere almeno pari al 50% dell’importo concesso, pena la decadenza dal contributo riconosciuto per tale fase e conseguente revoca totale del contributo stesso
Per ulteriori dettagli contattaci
0444.232210